25 luglio. Festa di san Giacomo Apostolo

Grande apostolo Giacomo, parente stretto di nostro Signore, e ancor più prossimo a Lui per via dei vincoli spirituali!

Quando sei stato chiamato da Lui ad essere uno dei primi discepoli e hai avuto il favore dalla Sua speciale intimità, hai risposto con grande generosità, lasciando ogni cosa per seguirLo immediatamente quando sei stato scelto.

Hai anche avuto il privilegio di essere il primo degli Apostoli a morire per Lui, sigillando la tua predicazione con il tuo sangue.

Hai portato il tuo assordante entusiasmo sulla terra dal cielo, mostrando ripetutamente di essere un difensore della Sua Chiesa, apparendo sul campo di battaglia dei cristiani per sconfiggere e disperdere i nemici della Croce, e per portare i credenti scoraggiati alla vittoria.

Forza dei cristiani, rifugio sicuro di coloro che ti pregano con fiducia, oh, proteggici ora nei pericoli che ci circondano.

Per mezzo della tua intercessione, possa nostro Signore concederci il Suo Santo Amore, il timore filiale, la giustizia, la pace e la vittoria sui nostri avversari, visibili e invisibili, e, soprattutto, ci conceda un giorno la gioia di vederLo e di esultare con Lui nel cielo, nella tua compagnia e in quella degli angeli e dei santi per sempre.

Amen.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Il senso religioso del pellegrinaggio, San Giacomo Apostolo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi